Premio La Cruna I Edizione

Sono aperte le iscrizioni al “Premio La Cruna” I Edizione. 

Un’occasione per riflettere ancora una volta sul ruolo della letteratura nella nostra società.

Noi siamo convinti che leggere storie possa significare per ognuno comprendere la complessità di questa società, le contraddizioni e il significato di questi tempi, il senso stesso dell’esistenza.

In modo particolare pensiamo che la buona prosa possa porci nelle condizioni di una riflessione profonda e anche critica, aiutarci a capire i mutamenti della nostra specie, l’essenza non più scontata di essere e sentirsi “umani”.

Per questo motivo il premio “La Cruna” ha uno scopo ben preciso: individuare un romanzo che sappia risvegliare le coscienze, che abbia la forza di smuovere le posizioni stagnanti che non producono più originalità e non provocano più stupore, che possa innescare di nuovo in noi stessi la scintilla della curiosità per questa misteriosa e stupenda esistenza che attraversiamo.

Un’occasione per pubblicare un’opera che abbia valore umano e non di consumo.

Crediamo ancora che un romanzo possa cambiare la vita e che la letteratura possa essere uno strumento d’indagine formidabile per la crescita di se stessi e della collettività.

Scarica qui il bando Premio letterario La Cruna e la scheda di partecipazione SCHEDA DI PARTECIPAZIONE PREMIO LA CRUNA

Opere ammesse: esclusivamente romanzi non di genere (narrativa d’autore), lunghezza tra le 17.500 e le 150.000 battute (spazi inclusi). I testi devono essere inediti, redatti in lingua italiana. Si può concorrere con una sola opera; la pubblicazione su ebook, portali web o riviste digitali non permette la partecipazione.

Premio: Il romanzo vincitore sarà pubblicato in cartaceo gratuitamente dalla casa editrice Spring Edizione per la collana di narrativa e distribuito sul territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *